rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albairate

Niente funerali e disposta autopsia per Allegra, nipote del boss Messina Denaro

L'avvocato 37enne è scomparso lo scorso fine settimana dopo un incidente in montagna

Niente funerali per Gaspare Allegra, l'avvocato 37enne di Albairate (Milano), nipote del boss Matteo Messina Denaro, morto domenica scorsa davanti agli occhi del fratello minore, Francesco in un incidente durante un'escursione in montagna sul Grignone, nel Lecchese. A deciderlo il questore di Trapani Salvatore La Rosa che ha vietato la cerimonia funebre per motivi legati all'ordine e alla sicurezza pubblica.

Il provvedimento giovedì è stato notificato ai familiari di Allegra ma anche al sindaco di Santa Ninfa (Trapani), piccolo paese dove il giovane legale dove sarà sepolto. Nel frattempo la Procura di Lecco ha disposto l'autopsia sul corpo, che sarà eseguita nei prossimi giorni. Gaspare era figlio di Rosario Allegra, scomparso di recente, e della sorella del boss latitante Matteo Messina Denaro.

L'incidente

Il 37enne sarebbe morto a causa di una caduta in un canale impervio dopo essere scivolato. Vano si era rivelato l'intervento dei soccorritori che non avevano potuto fare altro se non constatare il decesso del giovane, il cui corpo ormai senza vita era stato recuperato dall'elicottero di Areu. La vittima viveva ad Albairate ma era originaria di Castelvetrano (Trapani) e aveva lasciato la Sicilia per lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente funerali e disposta autopsia per Allegra, nipote del boss Messina Denaro

MilanoToday è in caricamento