rotate-mobile
Cronaca

Vigile ucciso, è arrivato in Italia il presunto assassino dai mille alias

Goico Jovanovic (o Remi Nicolic?) è sbarcato in tarda mattinata a Malpensa. E' accusato di aver investito e ucciso con un suv il vigile Niccolò Savarino. Portato a San Vittore

E' appena stato consegnato alle autorità italiane all'aeroporto di Malpensa il giovane nomade fermato lo scorso 15 gennaio in Ungheria per aver travolto e ucciso a bordo di un Suv il vigile urbano Niccolò Savarino, che stava effettuando un controllo di routine in un parcheggio a Milano. Il giovane dai molti 'alias' (secondo i suoi familiari si chiama Remi Nicolic e ha 17 anni) da Malpensa viene portato nella tarda mattinata di giovedì 26 gennaio, come riferisce il suo legale, l'avvocato David Russo, nel carcere milanese di San Vittore.

Nell'ambito dell'inchiesta coordinata dal pm di Milano Mauro Clerici, il giovane (fermato con l'alias di Goico Jovanovic, di 24 anni) è accusato di omicidio volontario pluriaggravato e resistenza a pubblico ufficiale e rischia, da codice, l'ergastolo.

Dovrà essere interrogato dal gip di Milano Giuseppe Vanore e, da quanto si è saputo, l'interrogatorio potrebbe svolgersi sabato. In quella sede, la difesa dovrebbe far valere il difetto di giurisdizione, poiché sostiene che il ragazzo è minorenne e quindi che il fascicolo deve passare al Tribunale per i minorenni. La Procura, invece, ha sempre spiegato finora di non avere elementi per sostenere che il nomade sia minorenne ma, da quanto si è saputo, si dovrebbe associare alla richiesta del difensore di svolgere esami e accertamenti (tra cui una radiografia ossea) per stabilire la sua età (fonte: ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile ucciso, è arrivato in Italia il presunto assassino dai mille alias

MilanoToday è in caricamento