rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Roma

Car2go, nuove regole da metà settembre: «Vietato andare nel Meridione»

Lo ha annunciato l'azienda con una mail. Non solo: verrà sostituito l'intero parco macchine

Ci sono delle novità per gli utenti di Car2Go, servizio di car sharing attivo a Milano (oltre che a Roma, Firenze e Torino). Da settembre i clienti del servizio vedranno scomparire la tessera magnetica che veniva consegnata qualche anno fa: lo smartphone sarà l’unica chiave tecnologica d’accesso. Tutto attraverso l'applicazione resa disponibile da qualche mese.

Non solo. Le Smart bianche e blu potranno girare per tutta la città, ma guai avventurarsi all'estero o nel Sud Italia: pronta una multa per chi sgarra. Nello specifico è vietato utilizzare il veicolo « per effettuare viaggi in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia o per effettuare viaggi all'esterno». Le variazioni dei termini di contratto sono state annunciate nelle scorse ore con una mail e entreranno in vigore il prossimo 15 settembre.

Novità anche sul fronte della flotta. Da metà settembre, infatti, il nuovo modello di Smart Fortwo sarà introdotto nella flotta di Milano. Entro la metà di ottobre, la flotta meneghina di car2go sarà, quindi, composta da 750 veicoli smart fortwo e da 50 smart a quattro posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car2go, nuove regole da metà settembre: «Vietato andare nel Meridione»

MilanoToday è in caricamento