Numero unico per i taxi: al via le prove dell’app 'Milanointaxi'

Il comune invita i cittadini a partecipare alla fase di test: "basta inviare una mail all'indirizzo milanointaxi@comune.milano.it". Servirebbero mille persone

Taxi

Prove generali per il numero unico dei taxi milanesi. Dopo l’avvio del coinvolgimento dei tassisti parte infatti anche una prima fase di apertura agli utenti attraverso la nuova app per smartphone “Milanointaxi” e il numero 02.7777, con i quali sarà possibile prenotare il veicolo più vicino riducendo i tempi di attesa.

Il comune in una nota invita i cittadini interessati a partecipare alla fase di test: "basta inviare una mail all’indirizzo milanointaxi@comune.milano.it". Servirebbero mille persone.

L’utente riceverà un link attraverso il quale scaricare in anteprima l’app e potrà iniziare ad utilizzarla per organizzare i propri spostamenti in taxi.

“È importante che i cittadini possano partecipare a questa fase di test - sottolinea l’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran - da un lato perché potranno iniziare ad abituarsi ad una nuova modalità di prenotazione pratica e veloce, dall’altro perché ci aiuterà a capire i margini di miglioramento per il buon funzionamento dell’app. Siamo certi che per settembre riusciremo a partire ufficialmente con il servizio” .

E' partita anche la fase di incontri tra il comune di Milano e gli oltre 400 tassisti che fino ad ora hanno aderito al servizio del numero unico che ha l'obiettivo di coinvolgere tutti i titolari di licenza. I conducenti riceveranno tutte le informazioni sull’utilizzo dell’applicazione, un manuale di istruzioni e un pin identificativo per avviare la registrazione e iniziare ad utilizzarla.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I meccanismi dell’app sono molto semplici e intuitivi, sia per gli utenti che per i conducenti. Il cliente che aprirà “Milanointaxi” verrà immediatamente localizzato dal nuovo software realizzato da Fastweb, che individuerà il veicolo più prossimo al posteggio taxi più vicino e invierà un segnale allo smartphone del tassista. Nel momento in cui quest’ultimo darà conferma della sua disponibilità a effettuare il servizio, l’utente riceverà un sms con le indicazioni sul tempo di attesa e il numero del taxi in arrivo. Oltre al numero 02.7777 e all’app, da settembre sarà possibile prenotare il taxi anche tramite il sito internet dedicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, il locale che regala chupiti alle donne che mostrano il seno: esplode la polemica

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • L'anziana che ha "truffato" i truffatori: così una 87enne ha fatto arrestare la "nipote" a Milano

  • Incidente a Milano, terribile schianto in pieno centro: gravissimo un ragazzo

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

  • Orrore per una mamma di Milano, violentata e picchiata davanti ai suoi bimbi: un arresto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento