rotate-mobile
Cronaca

Furti, Milano prima in Italia per denunce: i dati completi

"Bene" solo nei furti in abitazione. Ecco i dati completi

Milano è la provincia italiana in cui si commettono più furti, secondo i dati Istat diffusi dal Sole 24 Ore relativi alle denunce. Nel 2013, ne sono stati denunciati 1.824 ogni 100 mila abitanti.

Qui tutti i dati completi, con un'infografica del Sole24Ore.

La seconda provincia, Torino, segue con 1.623 furti ogni 100 mila abitanti. Poi Bologna e Modena. La seconda provincia lombarda (Monza-Brianza, con 1.367 denunce di furto ogni 100 mila abitanti) è settima in Italia. Ottava è Pavia, mentre le province italiane dove vengono denunciati meno furti in rapporto agli abitanti sono Crotone (ultima), Potenza (penultima) e Vibo Valentia (terzultima).

Anche in numeri assoluti Milano è "in testa" a questa classifica, con 57.017 episodi denunciati nel 2013. Seguono Roma e Torino. Stavolta è però Brescia la seconda città lombarda. 

Milano è nona in Italia per furti in abitazione: sono 614,7. In Lombardia "vince" Monza-Brianza con 621,6. E' nettamente prima nel Paese per furti in auto in sosta: 848 casi ogni 100 mila abitanti. Anche in questo caso la seconda lombarda è Monza-Brianza, quarta in Italia, con 556,2 casi. Sui furti in esercizi commerciali, infine, Milano è la seconda in Italia, dopo Bologna, con 361,5 episodi denunciati ogni 100 mila abitanti. Brescia è la seconda provincia lombarda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, Milano prima in Italia per denunce: i dati completi

MilanoToday è in caricamento