rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monforte

Nasce il numero verde contro i suicidi per debiti

L'idea di creare un numeroverde per chi vive in uno stato di disagio economico parte dell'Associazione femminile "Progetto di Vita-Io Donna"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Prendendo atto della gravità dell'aumento del numero di suicidi nel mondo imprenditoriale e tra i cittadini, legati all'impossibilità di far fronte alla grave crisi economica attuale , l'Associazione femminile "Progetto di Vita-Io Donna" Azioni Contro la Povertà in Italia e nel Mondo www.progettodivita.org di Maria Maimone e Biagio Maimone congiuntamente con l' 'Associazione "Alt "www.infoalt.it di Luca Miatton ha convenuto di stipulare un protocollo di intesa per dare corso al primo numero verde finalizzato all'aiuto di quanti incorrono in gravi situazioni economiche , si sentono impotenti a fronteggiarle e , pervasi dal terrore difinire ai margini della società, possono decidere di ricorrere al gesto estremo del suicidio.

Una donna, quindi, alla guida di una Associazione contro la povertà e le sue tragiche conseguenze. L'Associazione "Progetto di Vita - Io Donna", infatti ,richiama le donne alla partecipazione alla vita economica , dalla quale sonostati sempre lontane, ritenendo che la mancata espressione del pensierofemminile nella vita economica l'abbia privata di un apporto prezioso per lasua crescita.

L'espressione del pensiero femminile è deputata a ridaresviluppo e crescita all'economia , in quanto permette l'esplicazione di quelpunto di vista che, inespresso, ha impedito di cogliere le esigenze universalidella realtà socio-economica. Le donne dovranno, e lo potranno se lo vorranno, essereartefici della rinascita delle terre depresse e povere, creando nuove fontieconomiche attraverso l'espressione della ricchezza della propria creatività. E' un compito a cui le richiamano le Conferenze Mondialidelle donne.

 


Informazioni:

Numero Verde 800.188684

Nome: "Nessuno è solo"

Orario : dal lunedì al venerdìdalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Da retefissa e non da cellulari.

Da quando:

A chi si rivolge : A chi vive in uno stato di disagioeconomico (debiti Equitalia, fallimenti, pignoramenti, cartelle esattoriali)

Finalità: Evitare i suicidi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il numero verde contro i suicidi per debiti

MilanoToday è in caricamento