rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Novate Milanese sono iniziati i lavori per la nuova centrale termica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Iniziati i lavori per la nuova centrale termica Poli. Dopo un'alternarsi di voci relative ad una chiusura del centro sportivo e dopo l'intervento del sindaco novatese Guzzeloni e del presidente Polì, Pierangelo Greggio in cui hanno ribadito che la struttura non chiuderà, ora i lavori si concentrano sulla nuova centrale termica. "Abbiamo valutato e preso la decisione di chiudere il contratto con l'attuale gestore del servizio, i costi di gestione erano troppo elevati. Tramite la nuova caldaia e il nuovo gestore, Universal Sun, la struttura e quindi le piscine saranno più calda con la metà dei costi, e questo risparmio è un beneficio per il comune e i cittadini che useranno la struttura", spiega l'assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Daniela Maldini.

"E'una azione molto importante nell'ottica del miglioramento dei servizi alla cittadinanza. Oltre l'effettivo risparmio economico, miglioreremo le condizioni climatiche del centro e delle aree della piscina. Tra le persone che utilizzano il Polì ci sono anche bambini, anziani, persone disabili e il nostro impegno è quello di fornire un' ambiente sempre più consono alle diverse esigenze delle persone. Con il nuovo anno ci sarà anche questo miglioramento climatico", conclude il presidente Polì Pierangelo Greggio. "La nuova centrale termica andrà a ottimizzare il riscaldamento dell'intero ambiente del centro, creando un microclima ideale sia nella vasca della piscina centrale, sia in quella dei corsi e dove nuotano i bambini", spiegano gli addetti ai lavori.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, è stato momentaneamente chiuso il cancello che collega la struttura Polì all'adiacente parco in cui sono in corso gli scavi e la gestione del nuovo servizio di erogazione termica. Appena possibile sarà riaperto per consentire il passaggio dei pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novate Milanese sono iniziati i lavori per la nuova centrale termica

MilanoToday è in caricamento