rotate-mobile
Cronaca

Nuova "Piazza del lusso" a Malpensa: griffe e il ristorante di Oldani

E' da aperta la nuova piazza del Lusso di Malpensa, primo step del progetto di ampliamento e rinnovamento di Malpensa annunciato lo scorso novembre

E’ aperta la nuova piazza del Lusso di Malpensa, primo step del progetto di ampliamento e rinnovamento di Malpensa annunciato lo scorso novembre.

Sea ha deciso, con un investimento di 30 milioni di euro, di anticipare il restyling dell’aeroporto per offrire ai passeggeri che arriveranno a Milano per l’evento il comfort e lo stile che caratterizza la città.

Fiore all’occhiello della nuova Malpensa è la nuova galleria commerciale, che al temine del progetto di restyling, sarà accessibile da tutti i passeggeri sia a quelli destinati ai voli Schengen che a quelli non-Schengen.

Piazza del lusso a Malpensa (foto Fb Sea)

Con i suoi 8.000 mq e i suoi 46 nuovi spazi commerciali, tra cui un duty free di circa 2.000 mq, sarà tra le più grandi d’Europa, portando l’offerta complessiva retail delle partenze a 23.000 mq con circa 100 esercizi tra ristoranti, bar e negozi. 

La nuova galleria diventerà a tutti gli effetti una meta da raggiungere e non solo una zona di passaggio, dove potersi concedere una pausa caffè o un pranzo stellato presso il Davide Oldani Cafè.

Il Terminal 1 che sarà completato entro aprile 2015, raggiungerà una superficie totale di 350.000 mq, avrà 90 gates di imbarco e fino a 270 banchi check-in, 41 pontili mobili (loading bridges) e, novità assoluta per gli aeroporti italiani, potrà accogliere contemporaneamente 2 Airbus A380, imbarcando i passeggeri attraverso 3 pontili (uno per il ponte superiore e due per il ponte principale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova "Piazza del lusso" a Malpensa: griffe e il ristorante di Oldani

MilanoToday è in caricamento