rotate-mobile
Cronaca

X73, dal centro all'aeroporto di Linate senza fermate

Una nuova 73, la X73, dedicata solo a chi vuole andare all’aeroporto. Nessuna fermata intermedia dal Linate al centro cittadino e il biglietto si potrà fare anche a bordo con le emettitrici automatiche

Una linea esclusiva al servizio di chi vola. La nuova linea X73, da oggi, collegherà direttamente Linate al centro di Milano e viceversa senza stop.

Il costo di ogni corsa sarà di 1 euro, come per i mezzi tradizionali. Ma, a differenza delle altre linee, il biglietto potrà anche essere acquistato a bordo al costo di 1,50 € dalle emettitrici automatiche.

La tratta Linate – San Babila M1 è già servita dai bus della 73, ma la nuova linea seguirà un tragitto diverso e soprattutto non effettuerà fermate nel percorso compreso tra i due capolinea: da corso Europa all’aeroporto di Linate. Due sole fermate ma speciali: con monitor aggiornati in tempo reale sulla posizione della vettura e sul tempo d’attesa per la prossima corsa.
Il nuovo servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 20 con una frequenza di venti minuti circa. Il tempo di percorrenza sarà di circa 25 minuti.

I bus della linea Express si muoveranno secondo un percorso diverso rispetto a quello della “tradizionale” 73. In direzione Linate, i bus della X73 da corso Europa, proseguiranno per via Cavallotti, via Durini, via Borgogna,via Mascagni, via Donizetti, corso Monforte, piazza Tricolore, corso Concordia, piazza Risorgimento, corso Indipendenza, corso Plebisciti, piazzale Susa, viale Argonne, via Negroli per poi percorrere la corsia riservata di viale Corsica e di viale Forlanini e arrivare quindi a destinazione nell’hub milanese di Linate.

In direzione centro città, la linea in partenza da Linate, imboccherà la carreggiata laterale di viale Forlanini, svolterà quindi in via Cardinale Mezzofanti, via Pannonia, viale Argonne, piazzale Susa, corso Plebisciti, corso Indipendenza, piazza Risorgimento, corso Concordia, piazza Tricolore per poi procedere in corso Monforte e concludere il viaggio in corso Europa all’angolo con piazza San Babila.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X73, dal centro all'aeroporto di Linate senza fermate

MilanoToday è in caricamento