rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Piazzale Segesta

Metropolitana M5 (lilla): aperte 5 nuove fermate dal 29 aprile

Le fermate aperte sono Domodossola (che garantisce l'interconnessione con Ferrovie Nord), Lotto (M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio

Mercoledì 29 aprile, alle ore 11 , si terrà il viaggio inaugurale delle nuova tratta Linea Lilla M5 da Garibaldi a San Siro Stadio alla presenza del Sindaco Giuliano Pisapia (video: l'anteprima).

Saranno infatti aperte cinque nuove fermate della “Lilla”: Domodossola (che garantisce l’interconnessione con Ferrovie Nord), Lotto (M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio Mediaset Premium (la prima sponsorizzata).

Le nuove fermate della M5 si aggiungono alle nove già aperte e rivoluzionano anche i mezzi Atm di superficie. Le ultime cinque della “Lilla” - Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello - saranno aperte come previsto nell’autunno di quest’anno.

L’intera linea avrà complessivamente 19 stazioni e collegherà la città per 12,8 chilometri con un tempo di percorrenza totale da Bignami a San Siro di 26 minuti.

Mercoledì il servizio terminerà alle ore 18 nel tratto da Domodossola a San Siro Stadio (i nuovi tornelli: video). Da giovedì 30 aprile il servizio sarà effettuato su tutta la tratta secondo l’orario completo.

Nuove fermate M5 Lotto - San Siro © Brambilla/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana M5 (lilla): aperte 5 nuove fermate dal 29 aprile

MilanoToday è in caricamento