rotate-mobile
Cronaca

Rivoluzione arredo urbano, in arrivo 190 nuove panchine

Saranno distribuite (più o meno equamente) in tutte le zone: dalle 16 in zona 7 alle 28 in zona 3. La maggior parte sarà nei classici listelli verdi

Arrivano, in tutta Milano, 190 nuove panchine. La notizia è stata data nella giornata della "Domenica a spasso"" dall'assessore Maran, che ricorda che l'installazione è già partita da piazza Beccaria e corso Vittorio Emanuele riscuotendo successo. "Un regalo per cittadini e turisti quando tornerà la bella stagione", ha commentato Maran. La maggior parte (174) sarà a sedici listelli di colore verde. Dieci saranno a sedici listelli in legno Doussié e sei a cinque listelli in legno rovere, a seconda del contesto urbano.

I consigli di zona, nei mesi scorsi, si sono occupati di segnalare i suggerimenti. Gli uffici tecnici del comune hanno poi effettuato i sopralluoghi e, nella maggior parte dei casi, hanno confermato i suggerimenti pervenuti. Ecco come verranno suddivise. 20 panchine saranno installate in zona 1, 24 in zona 2, 28 in zona 3, 17 in zona 4, 22 in zona 5, 22 in zona 6, 16 in zona 7, 17 in zona 8 e 24 in zona 9. Alcuni luoghi: largo Treves (zona Moscova), corso Buenos Aires, via Giovanni da Cermenate, piazza Axum e via Quarenghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione arredo urbano, in arrivo 190 nuove panchine

MilanoToday è in caricamento