rotate-mobile
Cronaca

Raddoppiano le corse sulla linea ferroviaria S1

Da questa settimana entrano in vigore i nuovi orari dei treni sulla tratta che unisce Lodi al centro di Milano, passando anche da tutti i paesi dell'asse della via Emilia, tra i quali Melegnano, San Giuliano e San Donato

Da questa settimana entrano in vigore i nuovi orari della linea ferroviaria leggera S1, che collega in pochi minuti Lodi a Milano Centro, passando anche da tutti i paesi dell'asse della via Emilia, tra i quali Melegnano, San Giuliano e San Donato. La S1, inaugurata a dicembre 2009, ha permesso ai pendolari del sud Milano di raggiungere il centro meneghino in una manciata di minuti, risparmiando tempo, traffico e perché no..anche energia per cercare parcheggio, che si sa..a Milano è quasi un'impresa!

Ma ora cambio di orari, in vigore infatti ci saranno quelli estivi, ma tuttavia aumentano i servizi. Dal 13 giugno infatti si raddoppia: 68 corse durante il giorno collegheranno le otto stazioni della tratta Milano Rogoredo - Lodi con il passaggio ferroviario, sostituendo la vecchia linea Milano - Piacenza. Un treno quindi ogni 30 minuti da lunedì a venerdì, che porterà ai vari snodi di traffico della città, toccando anche le stazioni delle tre linee metropolitane, proseguendo poi per Milano Bovisa fino a Saronno.

Quindi da questa settimana i treni passeranno ogni ora al minuto 9 e 39, dalle 6 alle 21.39 in direzione Milano mentre ai minuti 20 e 50 in direzione opposta. La sera dopo le 21.30 e i sabati e le domeniche invece si troverà il treno ogni 60 minuti. Il costo del viaggio è quello di un biglietto integrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppiano le corse sulla linea ferroviaria S1

MilanoToday è in caricamento