rotate-mobile
Cronaca

Nuovi treni per Varese e Bergamo, costeranno 12 euro a tratta

Partiranno dal 17 settembre e permetteranno qualche minuto di risparmio. Annunciati potenziamenti sulla Novara-Milano-Treviglio e la Milano-Pavia

Trenord è pronta a fare partire due espressi da Milano Centrale, per Varese e Bergamo, senza fermate intermedie. Il tempo di percorrenza sarà di 30 e 35 minuti. I treni viaggeranno a partire dal 17 settembre con i "Coradia" da 228 posti, che attualmente vengono già utilizzati per il collegamento Centrale - Malpensa.

Ci sarà un'andata mattutina verso Milano e un ritorno serale verso le due città: la partenza da Varese sarà alle 8.31 (ritorno da Milano alle 19.45) mentre da Bergamo alle 8.43 (ritorno da Milano alle 19.40). Raffaele Cattaeno, assessore regionale ai trasporti, ha anche annunciato potenziamenti sulle tratte Novara-Treviglio e sulla Pavia-Milano. Confermato infine il 2014 come anno in cui il servizio ferroviario regionale verrà messo a gara. Il prezzo della corsa semplice (sola andata) è di 12 euro anche se Cattaneo ha annunciato la messa in vendita di biglietti a un costo promozionale.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi treni per Varese e Bergamo, costeranno 12 euro a tratta

MilanoToday è in caricamento