rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi voli low cost diretti tra Malpensa e Parigi

Dalla primavera, poi, nuovi collegamenti con Bilbao

Dal 1 giugno 2015 Vueling lancia un collegamento diretto tra Milano Malpensa e Parigi Orly, con dieci voli a settimana operati con un Airbus 320 da 180 posti che offrirà una nuova alternativa per gli spostamenti tra il capoluogo lombardo, che è tra le tre principali destinazioni del 2014 per i passeggeri Vueling provenienti dall’estero, e la capitale francese.

È questa la grande novità per la prossima stagione estiva dall’aeroporto meneghino.Sono previste due frequenze il lunedì, il giovedì, il venerdì e la domenica, mentre una sola frequenza giornaliera il martedì e il mercoledì. I biglietti sono già in vendita. Si allarga quindi l’offerta dei collegamenti diretti internazionali, che contano anche le destinazioni spagnole di Barcellona, Bilbao e Ibiza. La rotta Milano-Barcellona, operata anche nella stagione invernale, è caratterizzata da una frequenza multi giornaliera: quattro voli il lunedì e il venerdì, 3 il martedì, il mercoledì, il giovedì e la domenica e due il sabato.

Una proposta che ben si adatta ai viaggi di lavoro, grazie ad orari comodi con partenze di prima mattina e la possibilità di rientro nell’arco della giornata. Il 48% dei passeggeri Vueling che utilizzano questa rotta lo fa infatti per motivi di lavoro.

A partire dal 3 aprile, Milano sarà collegata due volte a settimana (il giovedì e la domenica) con Bilbao, mentre a partire dal 19 giugno sarà operato il collegamento diretto con Ibiza, con un volo giornaliero a luglio e 2 voli giornalieri (giovedì a parte, quando è previsto un solo volo) in agosto: l’ideale quindi per chi vuole raggiungere le Isole Baleari per trascorrere le proprie vacanze estive. "Siamo lieti di annunciare l’apertura della nuova rotta Milano Malpensa – Parigi Orly, che si va ad aggiungere alle altre rotte dirette per Barcellona, Bilbao e Ibiza – ha affermato Massimo Di Perna, Regional Manager Italy, Malta & Switzerland –. Questo nuovo collegamento mira a garantire una migliore connessione con il capoluogo lombardo, soprattutto in vista di Expo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi voli low cost diretti tra Malpensa e Parigi

MilanoToday è in caricamento