rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Via Benedetto Marcello

Nuovi giochi per bimbi in via Benedetto Marcello

Con il nuovo campo giochi di Benedetto Marcello salgono così a 814 le aree attrezzate per i bambini in città, di cui 552 situate in parchi o giardini e 262 all'interno di scuole

Il Comune di Milano ha inaugurato giovedì 14 febbraio la nuova area gioco all’interno dei giardinetti di via Benedetto Marcello. La nuova zona dedicata ai bambini si trova nel tratto di giardino tra le vie Boscovich e Vitruvio, ed è stata realizzata grazie al contributo di A2A su indicazioni del Settore Arredo Urbano e Verde.

Il Comune ha posizionato giochi che tengono conto delle diverse fasce d’età - altalene, giochi a molla, un gioco complesso - oltre a numerose panchine e a un tavolo da picnic. Per la sicurezza dei bambini l’area è delimitata da una struttura di protezione.

Con il nuovo campo giochi di Benedetto Marcello salgono così a 814 le aree attrezzate per i bambini in città, di cui 552 situate in parchi o giardini e 262 all’interno di scuole. Complessivamente, sono 22 gli spazi realizzati o rinnovati da questa Amministrazione dalle periferie al centro di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi giochi per bimbi in via Benedetto Marcello

MilanoToday è in caricamento