rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo caso di influenza suina, 19 i contagiati in Italia

E’ tornata da un viaggio negli Stati Uniti la donna 25enne che è risultata positiva oggi ai test per l’influenza suina a Milano. Salgono a 19 i contagiati in Italia del virus. Altri casi registrati anche in Europa ed Asia nelle ultime 24 ore

E' rientrata a Milano da Chicago una settimana fa, la donna 25 risultata positiva ai test per l'influenza suina oggi a Milano. Il ministero del Welfare ha tenuto a precisare che la donna si trova ora in isolamento nella sua casa e che sta bene. Le persone che hanno viaggiato con lei sono state raggiunte e poste sotto sorveglianza medica.

Salgono così a 19 i casi di persone colpite dal virus A/H1N1 in Italia e ad oltre 12mila nel mondo. Solo negli ultimi due giorni il virus ha colpito in Russia, in Honduras, Filippine ed Irlanda.

In Italia anche a Roma ci sono stati otto casi e in Sicilia sono state chiuse 14 scuole: tutti studenti gli ammalati, recentemente recatisi a New York in visita alle Nazioni Uniti. Il Ministero della Salute ha fatto sapere però che, nonostante la capacità di trasmissione del virus è molto alta, l’influenza si manifesta comunque in forma leggera, con un tasso di mortalità molto basso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di influenza suina, 19 i contagiati in Italia

MilanoToday è in caricamento