rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Milanese

A San Giuliano l'ennesimo centro commerciale: ed è assalto

Via Emilia bloccata; code chilometriche alle casse, duecento Iphone da 399 euro che finiscono in pochi minuti. Toglieteci tutto, ma non i centri commerciali

Non ci sono soldi, il governo regionale sta cadendo, ma, in fondo, chissene. Crisi o non crisi, gli italiani vanno pazzi per i centri commerciali. E' un dato assodato, certo, incontrovertibile. Non si puo' spiegare altrimenti, infatti, la via Emilia bloccata, mezz'ora di religiosa processione per muoversi qualche metro, uno snodo viario immobile. Tutto questo in una mattina feriale. 

Giovedì 11 ottobre ha aperto il centro commerciale "San Giuliano", nell'omonima cittadina sudmilanese. Si trova in via Tolstoj, appena prima del paese venendo dal Lodigiano. Un mall in una zona già zeppa di mall - tanto per aiutare i piccoli commercianti -; elegante, con negozi fashion, ristoranti, store di prodotti bio. Tutto di quanto più glitterato ci possa essere. Non poteva che essere una sorta di assalto, con tanto di camionetta di carabinieri (come negli stadi) per garantire l'ordine e la sicurezza (?).

Assalto all'Iphone 4s a 399 euro © Rovellini/MilanoToday

Protagonisti assoluti, manco a dirloi 200 pezzi di Iphone 4S messi in vendita a 399 euro da Trony: alle 10.30 erano gia' esauriti, 'fagocitati' da melamaniaci famelici in attesa ben prima dell'apertura delle porte. Nel negozio d'elettronica, complice altre offerte, si stagliava una fila chilometrica alle casse. 

E per il resto? Palloncini omaggio, caramelle, cioccolatini sugli scudi, e code su code su code. Abbiamo contato almeno una decina di carrelli così colmi da piegare il metallo delle ruote. E pensare che e' un giorno lavorativo, non la domenica prima di Natale. Toglieteci tutto, ma non i centri commerciali.  
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giuliano l'ennesimo centro commerciale: ed è assalto

MilanoToday è in caricamento