Nasce il mercato nel quartiere Ponte Lambro: si farà tutte le domeniche

Nasce in periferia il nuovo mercato per gli acquisti degli abitanti del quartiere Ponte Lambro

Mercatino

Nasce in periferia il nuovo mercato per gli acquisti degli abitanti del quartiere Ponte Lambro. E’ stata approvata dalla Giunta l’istituzione, in via sperimentale sino a dicembre 2016, del nuovo mercato settimanale scoperto di via Vittorini. Il mercato si svolgerà tutte le domeniche dalle ore 7.30 alle ore 14.00.

“La nascita di questo nuovo mercato - spiega l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso - contribuisce a migliorare la qualità della vita del quartiere, ampliando i servizi a disposizione dei cittadini. Da sempre i mercati scoperti, quando ben gestiti e organizzati, rappresentano un presidio sociale del territorio e un momento di aggregazione sia per i singoli cittadini che per l’intera Zona. Quello approvato - prosegue l’assessore - è un provvedimento che dimostra ulteriormente l’attenzione dell’Amministrazione per le periferie della città, per renderle sempre più a misura di cittadino, adeguandole agli stili di vita, ai tempi e alle nuove composizioni sociali e urbanistiche”.

Il mercato sarà composto da 40 banchi (alimentari e non) disposti lungo un lato della carreggiata di via Vittorini per favorire una migliore logistica mercatale, sia in termini di dislocazione degli stalli sia di una migliore fruizione da parte dei consumatori. L’istituzione del mercato risponde alle richieste degli abitanti al Consiglio di Zona 4, che nell’ottobre 2014 si era espresso con una delibera a favore della sua creazione. Gli abitanti del quartiere potranno usufruire del mercato verosimilmente dal mese di maggio 2015, mentre nei prossimi mesi verrà pubblicato il bando per l'assegnazione dei posteggi agli operatori.

La nascita della nuova struttura va a integrare l’offerta dei mercati scoperti portandola a 94 mercati che settimanalmente insistono sul territorio cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Milano, furto nella casa in Duomo: sparite valigie, 5mila euro e le chiavi della Porsche

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

Torna su
MilanoToday è in caricamento