Marcello Cardona nuovo questore di Milano
Nato nel 1956, sposato e con due figlie, laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista
Il nuovo questore di Milano è Marcello Cardona, che lascia lo stesso incarico a Catania e prende il posto di Antonio De Iesu.
Nato nel 1956, sposato e padre di due figlie, laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista. Entrato in Polizia nel 1981, dopo il corso di formazione, assume l'incarico di dirigente della Squadra Mobile della Questura di Sondrio. Dal 1982 al 1995 opera a Milano negli uffici investigativi della Criminalpol come vice dirigente. Nel 1996 è trasferito a Roma, all'Ucigos, dove si occupa di terrorismo internazionale e di gruppi eversivi di estrema destra. Nel 1999 è promosso Primo Dirigente e viene assegnato all'Ispettorato di Polizia della Camera dei Deputati svolgendo contestualmente la funzione di Funzionario di collegamento presso la Commissione Antimafia.
Assegnato alla Questura di Roma, dirige, tra l'altro, il Commissariato Aurelio e l'Ufficio immigrazione. Dal 2009 assume l'incarico di Questore della Provincia di Varese. Dal 12 giugno 2012 è stato Questore della Provincia di Livorno e dal 26 gennaio 2015 era Questore della Provincia di Catania.