rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo salario accessorio per i vigili urbani: ok dal Comune

Con una delibera approvata lunedì dalla Giunta di Milano, l'amministrazione comunale dà il via libera al nuovo salario accessorio della polizia locale

Con una delibera approvata lunedì dalla Giunta di Milano, l'amministrazione comunale dà il via libera al nuovo salario accessorio della polizia locale, garantendo così gli stipendi dei lavoratori, compreso l'aumento previsto dall'intesa di aprile 2015.

Si conclude così il lungo percorso di confronto sindacale - iniziato un anno fa - volto a ridefinire la parte economica del salario accessorio ferma dal 2001. La delibera, che ha ottenuto il parere favorevole dei revisori dei Conti, è la proposta discussa e integrata fino al 6 agosto al tavolo negoziale con le organizzazioni sindacali: rende quindi pienamente operativa l'intesa raggiunta lo scorso aprile per le indennità e il sistema degli incentivi per la polizia locale, con alcune parziali modifiche sulla base delle osservazioni degli organi di controllo. Si mantengono quindi i livelli retributivi, rendendo efficace l'incremento deciso ad aprile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo salario accessorio per i vigili urbani: ok dal Comune

MilanoToday è in caricamento