rotate-mobile
Cronaca Rogoredo / Via Rogoredo

Italo, l'"inchino" davanti ai pendolari sulla banchina di Rogoredo

Il 28 aprile debutterà Italo, il primo concorrente di Trenitalia. E in un giro di prova, il convoglio ad alta velocità si ferma per una sorta di "inchino" davanti agli sguardi stupiti dei passeggeri

Debutterà il 28 aprile prossimo Italo, il treno veloce della Ntv spa (Nuovo trasporto viaggiatori), il primo concorrente di Frecciarossa di Trenitalia, che collegherà l'Italia tra Milano e Napoli. 

Dal 15 aprile prossimo, sul web, sarà possibile acquistare i biglietti. I convogli utilizzati saranno degli Alstom AGV, tra i più veloci al mondo. A Milano i due "hub" saranno Rogoredo e Porta Garibaldi; serviranno per collegare Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Salerno, Venezia e Padova. Il viaggio inaugurale è previsto per il 28 aprile. 

IL VIDEO DELL'INCHINO A ROGOREDO

Mercoledì 11 aprile il convoglio ha effettuato una sorta di giro di "prova". Passando a Rogoredo in direzione di Porta Garibaldi, dopo aver "squillato" diverse volte prima dell'arrivo in stazione, si è fermato in una sorta di inchino davanti ai pendolari sulla banchina per qualche minuto, per farsi ammirare e fotografare. Poi è ripartito.

LE TARIFFE DI "ITALO"

Tra i passeggeri, sorrisi e stupore.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo, l'"inchino" davanti ai pendolari sulla banchina di Rogoredo

MilanoToday è in caricamento