Cronaca Stazione Porta Garibaldi

Metropolitana: arrivano i nuovi treni Leonardo per la M2 (verde)

Il presidente di Atm, Bruno Rota, e l’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, presentano mercoledì 4 novembre il primo dei dieci nuovi convogli acquistati dall'azienda per la linea M2

Il treno (foto Atm)

Tutto è pronto per il viaggio inaugurale dei nuovi treni Leonardo sulla linea verde della metropolitana, la M2. 

Il presidente di Atm, Bruno Rota, e l’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, presentano mercoledì 4 novembre il primo dei dieci nuovi convogli acquistati dall'azienda per la linea M2. Il viaggio inizierà alla fermata di Garibaldi FS. I cittadini potranno salire a bordo del nuovo treno mentre passerà dalle stazioni

E' arrivato dallo stabilimento di Ansaldo Breda di Pistoia a Monza. Cinque sono neri con profili verdi e cinque totalmente verdi con profili bianchi. 

I treni sono composti da sei carrozze comunicanti e potranno portare 1.232 passeggeri. Novanta chilometri orari la velocità massima, con struttura studiata per garantire una marcia silenziosa.

Gli interni delle carrozze, progettati e realizzati in Italia, sono ideate per resistere agli atti vandalici. Gli stessi treni sono già in uso sulla linea rossa (M1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana: arrivano i nuovi treni Leonardo per la M2 (verde)

MilanoToday è in caricamento