rotate-mobile
Cronaca Stazione Porta Garibaldi

Metropolitana: arrivano i nuovi treni Leonardo per la M2 (verde)

Il presidente di Atm, Bruno Rota, e l’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, presentano mercoledì 4 novembre il primo dei dieci nuovi convogli acquistati dall'azienda per la linea M2

Tutto è pronto per il viaggio inaugurale dei nuovi treni Leonardo sulla linea verde della metropolitana, la M2. 

Il presidente di Atm, Bruno Rota, e l’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, presentano mercoledì 4 novembre il primo dei dieci nuovi convogli acquistati dall'azienda per la linea M2. Il viaggio inizierà alla fermata di Garibaldi FS. I cittadini potranno salire a bordo del nuovo treno mentre passerà dalle stazioni

E' arrivato dallo stabilimento di Ansaldo Breda di Pistoia a Monza. Cinque sono neri con profili verdi e cinque totalmente verdi con profili bianchi. 

I treni sono composti da sei carrozze comunicanti e potranno portare 1.232 passeggeri. Novanta chilometri orari la velocità massima, con struttura studiata per garantire una marcia silenziosa.

Gli interni delle carrozze, progettati e realizzati in Italia, sono ideate per resistere agli atti vandalici. Gli stessi treni sono già in uso sulla linea rossa (M1).

Nuovo metro'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana: arrivano i nuovi treni Leonardo per la M2 (verde)

MilanoToday è in caricamento