rotate-mobile
Cronaca

In vacanza a Riccione: milanese devasta la caserma, poi 'occupa' uno yacht

Protagonista della follia un 19enne residente nel Milanese

Solo il giorno prima aveva devastato la caserma dei carabinieri di Riccione che lo avevano arrestato per danneggiamento aggravato. Dopo il processo per direttissima, il giudice aveva disposto per lui il divieto di dimora nella provincia di Rimini. Un provvedimento completamente ignorato perché, appena fuori dal tribunale, è tornato nella Perla Verde e si è "insediato" in uno yacht ormeggiato nella darsena riccionese.

Protagonista della follia un 19enne di origini nordafricane residente nel Milanese e in vacanza in Riviera. Ad accorgersi che la barca era "abitata" è stato un passante che ha dato l'allarme facendo intervenire i carabinieri. Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno immediatamente individuato il giovane e, alla richiesta dei documenti, lui ha spiegato di non averli fornendo delle generalità di comodo. 

Portato in caserma - di nuovo - per gli accertamenti di rito, è subito emerso che si trattava della stessa persona che il giorno prima era stata fermata insieme a un gruppo di giovani dopo aver rapinato delle turiste svizzere. Il 19enne aveva poi dato in escandescenza diventando una furia e spaccando una finestra. Impresa che gli era valsa le manette per danneggiamento oltre alla denuncia a piede libero per la rapina. Arrestato, questa volta per aver fornito false generalità, dopo la seconda notte in camera di sicurezza è stato nuovamente processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza a Riccione: milanese devasta la caserma, poi 'occupa' uno yacht

MilanoToday è in caricamento