rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Via Angelo Inganni

Italiana con due minori occupa casa popolare e non se ne va

E' successo in via Inganni. In via Tracia, invece, due donne egiziane che avevano occupato un alloggio hanno accettato il trasferimento in un centro accoglienza

Due occupazioni abusive nei caseggiati popolari nella giornata del 14 luglio. Lo segnala la polizia.

Il primo episodio in via Tracia al civico 5, nella zona popolare di San Siro. Protagoniste due donne di 26 e 48 anni, di nazionalità egiziana, non parenti tra loro. Sul posto, oltre alla polizia e agli ispettori dell'Aler, anche gli assistenti sociali della Fondazione Progetto Arca che hanno proposto alle due donne di trasferirsi nel centro accoglienza di via Lombroso. Le due donne hanno accettato e Aler ha provveduto a sigillare l'alloggio.

Il secondo episodio in via Inganni 6. In questo caso l'occupante si è rifiutata di abbandonare l'appartamento nonostante l'offerta di una sistemazione alternativa da parte degli assistenti sociali del comune. La protagonista è una donna italiana di 34 anni con due figli minori di 7 e 16 anni. In questo caso sono arrivati anche alcuni membri di un centro sociale antagonista che però non hanno provocato disordini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiana con due minori occupa casa popolare e non se ne va

MilanoToday è in caricamento