rotate-mobile
Cronaca

"Le Olimpiadi del 2024 a Milano? Perchè no"

"Credo che ora la candidatura di Roma possa essere sostituita da quella di Milano". Lo ha detto Antonio Rossi, assessore allo sport regionale

Non Roma, ma Milano. Dopo l'Expo, un'altra grande candidatura potrebbe arrivare sotto alla Madonnina. "Mi fa piacere che il presidente del Coni Giovanni Malago' abbia ripresentato il dossier delle Olimpiadi 2024 bocciato dal Governo Monti, ma credo che ora la candidatura di Roma possa essere sostituita da quella di Milano''.

Lo ha detto Antonio Rossi, assessore allo sport e alle politiche per i giovani della regione Lombardia commentando le dichiarazioni di Malago', in cui si ipotizza ancora la candidatura della capitale a ospitare i Giochi di Olimpia.

''Credo che sia importante rivalutare la situazione'', ha detto Rossi. ''Milano nel 2015 ospitera' Expo e ho proposto, una volta smantellate le strutture, creare una vera e propria 'Cittadella dello sport', dotata di strutture sportive assolutamente adeguate per le competizioni olimpiche''. ''Un impegno economico e finanziario - ha detto Rossi - gia' importante per il Paese e che potrebbe essere utilizzato anche per la successiva manifestazione di carattere universale come sono le competizioni olimpiche''.

''Senza voler fare processi alle intenzioni - ha proseguito Rossi - in piu' occasioni l'organizzazione di grandi eventi sportivi a Roma si e' spesso rivelata un vero salasso per le finanze del Paese con risvolti anche gravi dal punto di vista giudiziario''. ''Forse per questo appuntamento importantissimo - ha proseguito - bisogna dare fiducia al Nord e a Milano''. 

'Se Venezia non aveva tutti i requisiti voluti dal Cio, Milano invece li ha''. ''La Macroregione che noi abbiamo come obiettivo - ha concluso Rossi - e' perfetta anche dal punto fisico-geografico per tutte le discipline previste dal regolamento olimpico. Aspettiamo che il Coni batta un colpo''. (fonte: asca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Olimpiadi del 2024 a Milano? Perchè no"

MilanoToday è in caricamento