rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Piazza Belloveso

Omicidi a Niguarda, un corteo a un mese dalla tragedia

Si terrà la sera dell'11 giugno e attraverserà il quartiere. Verranno ricordate le tre vittime della strage ad opera di Mada Kabobo

L'11 maggio Mada Kabobo uccise tre persone a colpi di piccone per le strade di Niguarda, di prima mattina. A un mese da quel tragico sabato, l'11 giugno, si terrà un corteo per commemorare le tre vittime. Il ritrovo è fissato per le otto e mezza di sera in via Monterotondo, presso i giardinetti. Il corteo proseguirà poi per via Gregorovius, dove ci sarà un minuto di silenzio per Daniele Carella. Continuerà in via Belloveso per ricordare Alessandro Carolè e infine raggiungerà via Grivola per commemorare Ermanno Masini.

Sarà una camminata in silenzio e terminerà in via Adriatico, presso i giardini. Lo ha comunicato la presidentessa di zona 9, Beatrice Uguccioni, secondo cui "ancora una volta il quartiere saprà unirsi alle istituzioni per ricordare i nostri tre concittadini barbaramente uccisi e testimoniare la vicinanza e l'affetto ai loro familiari".

I giardini di piazza Belloveso verranno intitolati alle tre vittime. Inoltre il centro anziani di via Grivola sarà intitolato a Ermanno Masini, il centro giovani di via Ciriè ad Alessandro Carolè e la piscina di via Graf (a Quarto Oggiaro) a Daniele Carella.

Si è intanto saputo che ci vorranno tre mesi per la perizia psichiatrica sull'omicida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidi a Niguarda, un corteo a un mese dalla tragedia

MilanoToday è in caricamento