rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Professore universitario milanese 77enne trovato a pezzi in un cassonetto

Era stato compagno di scuola di Berlusconi

Il cadavere di un uomo è stato trovato in un cassonetto in via Gandini a Lodi nel tardo pomeriggio dell'8 agosto (video: le prime immagini del ritrovamento).

Il corpo, contenuto in una valigia e fatto a pezzi, è di un professore universitario di Milano (insegnava Estetica), Adriano Manesco, 77 anni, che era in pensione da anni (la carriera e chi era la vittima). Si tratta di un ex compagno di liceo del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi

Ritrovamento professore milanese (foto IlPiacenza)

La notte scorsa la polizia aveva fermato due persone a Piacenza mentre si stavano disfacendo di alcuni indumenti macchiati di sangue.

Si tratta di un piacentino e di un uomo originario di Codogno (Lodi). Entrambi hanno circa 30 anni.  

I due in auto avevano anche un telo di plastica, dei coltelli, uno storditore elettrico, dei passamontagna, una pistola giocattolo e il computer portatile di Manesco, che gli inquirenti stanno analizzando.

Portati in questura, hanno consentito alla polizia di trovare il cadavere; hanno detto che avrebbero trovato il trolley a Lodi con i resti dell'uomo. E così è stato. Dopo diverse ore sotto torchio, avrebbero confessato il delitto. Ma ancora è sconosciuto il movente.

Dalle prime ipotesi, il delitto sarebbe avvenuto in un giro di ricatti sessuali. Ma ancora sono solo ipotesi. Nella casa del professore sono state trovate tracce di sangue; ma qualcuno, secondo gli inquirenti, l'avrebbe 'pulita' dopo il brutale assassinio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professore universitario milanese 77enne trovato a pezzi in un cassonetto

MilanoToday è in caricamento