rotate-mobile
Cronaca Cernusco sul Naviglio / Via Don Lorenzo Milani, 17

Omicidio a Cernusco, ex imprenditore freddato nella Mercedes: un altro arresto

In manette un 41enne bresciano, arrestato a Roncadelle nella serata di martedì

Ancora un arresto per l'omicidio di Donato Carbone, l'ex imprenditore edile 63enne ucciso il 16 ottobre 2019 nella "galleria" dei box del suo condominio, un palazzo al civico 17 di via don Lorenzo Milani a Cernusco sul Naviglio. Un mese dopo l'omicidio, a novembre 2019, i carabinieri avevano fatto scattare le manette per Leonardo La Grassa (72 anni, ritenuto il mandante) ed Edoardo Sabbatino (58 anni, considerato l'esecutore materiale). Nella serata di martedì 15 settembre, invece, gli investigatori hanno arrestato Giuseppe Del Bravo, 41enne bresciano.

Del Bravo, fermato a Roncadelle (Brescia), è accusato di concorso in omicidio aggravato, porto abusivo di arma clandestina, ricettazione in concorso; è stato arrestato in seguito a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Milano su richiesta della procura.

Omicidio a Cernusco - © B&V

Il 41enne, secondo quanto accertato dai detective, avrebbe dato supporto logistico e organizzativo a La Grassa e Sabbatino "rendendosi parte attiva nel procurare l’auto utilizzata per il delitto", si legge in una nota diramata dall'Arma. Più nel dettaglio avrebbe partecipato ai sopralluoghi preso l'abitazione della vittima insieme a Sabbatino. Inoltre il giorno dell'omicidio, sempre insieme al presunto killer, avrebbe incontrato La Grassa nel bar di Cologno e successivamente avrebbe riaccompagnato Sabbatino nella sua abitazione di Manerbio (Brescia) che condivideva con lui.

Secondo gli investigatori il Del Bravo sarebbe stato consapevole dell'importanza del suo ruolo nella commissione del delitto, ciò sarebbe emerso da alcuni atteggiamenti notati dagli investigatori. Il 41enne è stato arrestato ed è stato accompagnato nella casa circondariale di Brescia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Cernusco, ex imprenditore freddato nella Mercedes: un altro arresto

MilanoToday è in caricamento