rotate-mobile
Cronaca

Omicidio a Cogliate, colpisce l'ex fidanzato mentre riposa: morto un uomo di 43 anni

È successo nella tarda mattinata di sabato. Indagano i carabinieri di Desio

Un uomo di 43 anni, Marco Benzi, è stato ucciso nella tarda mattinata di sabato 25 novembre in via Mascagni a Cogliate, in Brianza. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato colpito alla testa mentre si trovava all'interno della casa dell'ex fidanzata, Sabrina Amico: una donna di 37 anni.

Omicidio Cogliate (foto B&V Photographers)

Il fatto è accaduto intorno alle 12.30. Stando a quanto trapelato l'uomo sarebbe andato a casa della ex e lei, mentre riposava, lo avrebbe colpito con un corpo contundente, forse un martello. Durante il gesto violento i tre figli della donna — avuti da una precedente relazione — non erano in casa. Esclusa l'ipotesi che la donna abbia subito episodi di violenza in passato.

Le testimonianze dei vicini di casa

video-180

A scoprire il corpo è stato l'ex marito, probabilmente chiamato dalla donna. È scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti in codice rosso i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo ma è spirato dopo pochi minuti. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Desio. La 37enne è stata accompagnata in caserma dai carabinieri e in serata è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Cogliate, colpisce l'ex fidanzato mentre riposa: morto un uomo di 43 anni

MilanoToday è in caricamento