rotate-mobile
Cronaca Cesano Boscone / Via Milano

Uccisero la madre di lei: condanna dimezzata in appello

Il caso nel dicembre del 2013: figlia e genero uccisero la 77enne per procurarsi il denaro da giocare ai videopoker, secondo le indagini

Rei confessi di avere ucciso Anna Immacolata Concetta De Santis nel 2013 a Cesano Boscone, si sono visti ridurre drasticamente la pena in appello da trenta a sedici anni di reclusione. Si tratta della figlia della vittima (Daniela Angela Albano) e del suo compagno (Gianni D'Agostino). L'omicidio avvenne il 5 dicembre 2013, per soffocamento con un cellophane, dopo il pranzo. I due, dopo avere ucciso l'anziana, buttarono il cadavere in un sacco d'immondizia e lo lasciarono per tutta la notte sul balcone. Infine lo abbandonarono in un cantiere edile. L'11 dicembre venne ritrovato il tutto.

Secondo le indagini, la figlia e il compagno uccisero la De Santis per impossessarsi di alcune migliaia di euro in contanti e anche per "coprire" il furto di alcuni gioielli nel frattempo rivenduti ad un Compro Oro. Secondo quanto emerso, la coppia era disoccupata e sperperava il proprio denaro nel gioco d'azzardo pur avendo due figli che vivevano insieme a loro nella casa della De Santis.

Entrambi furono condannati a trent'anni col rito abbreviato (e dunque con lo sconto di un terzo della pena) e fecero ricorso in appello: i giudici di secondo grado hanno riconosciuto le attenuanti generiche per la coppia ed anche escluso l'aggravante dei futili motivi, secondo quanto si apprende. Di qui il dimezzamento della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisero la madre di lei: condanna dimezzata in appello

MilanoToday è in caricamento