rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via Padova

Omicidio via Padova: chiesti 18 anni per Chepi e 15 per il complice

L'omicidio a danno di Hamed Mamoud El Fayed Adou è avvenuto lo scorso 13 febbraio inseguito ad una banale lite. Il pm ha chiesto 18 anni per l'esecutore Oscar Guerrero Herrera e 15 per Fabian Coste Rodriguez. Il processo dovrebbe concludersi il prossimo 4 novembre

Diciotto anni di reclusione per il dominicano Oscar Guerrero Herrera, detto Chepi, accusato di aver ucciso un giovane egiziano di 19 anni, Hamed Sayed, in via Padova, alla periferia nord di Milano, lo scorso 13 febbraio. Quindici anni e 4 mesi di reclusione per Fabian Coste Rodriguez, l'altro dominicano che avrebbe partecipato all'omicidio. A chiedere le condanne il pm di Milano Elio Ramondini. 

Per Mohamed Sharaf, cittadino egiziano, accusato di favoreggiamento per aver rilasciato false dichiarazioni agli inquirenti, il pm ha chiesto invece una condanna a un anno e 2 mesi. I familiari della vittima, inoltre, hanno avanzato al giudice una richiesta di risarcimento di oltre 1,5 milioni di euro.

Il processo dovrebbe concludersi il prossimo 4 novembre. Lo stesso giorno dovrebbe finire anche l'udienza preliminare per altri 3 dominicani, accusati di omicidio e rissa, per un ivoriano e per un egiziano che devono invece rispondere solo per la rissa che si scatenò tra il gruppo di sudamericani e quello di nordafricani, per un banale pestone a un piede su un tram, e che portò all'omicidio.

Stando alle indagini del pm, 'Chepi' venne anche ferito in faccia con un coltello dagli egiziani, prima di compiere l'omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio via Padova: chiesti 18 anni per Chepi e 15 per il complice

MilanoToday è in caricamento