rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Via Padova, egiziano accoltellato a morte: in strada è rivolta

Il fatto è accaduto poco prima delle 18. Dietro l'omicidio una lite scoppiata con un gruppo di peruviani sull'autobus. Dopo la morte per strada è esplosa la rabbia dei suoi connazionali, venuti anche a contatto con la polizia

Guerriglia urbana in via Padova. A scatenarla l'omicidio di un giovane egiziano avvenuto per mano di un gruppo di peruviani nel corso di una rissa. Per strada si è scatenata la rivolta degli immigrati nordafricani che da un lato volevano piangere il 19enne  Hamed Mamoud El Fayed Adou, dall'altro farsi giustizia da soli contro i sudamericani. 

L'OMICIDIO
 Hamed Mamoud El Fayed Adou è morto per una ferita al torace inferta da un peruviano. La vittima,, per motivi ancora da chiarire, avrebbe iniziato a litigare con alcuni peruviani. I due gruppi sono scesi dal mezzo in via Padova, all’altezza del numero civico 80, e lì hanno tirato fuori i coltelli. L'egiziano è stato ferito a morte al torace. Altri due giovani sono stati feriti anche se non in maniera grave. 

L'INIZIO DELLA RIVOLTA
Sin qui la cronaca dell'omicidio. All'arrivo della polizia è scoppiata la rivolta. Infatti gli egiziani della zona hanno immediatamente circondato il corpo chiedendo, come da tradizione mediorientale, di avere il corpo per celebrare il funerale entro un giorno. 

La polizia però per i rilievi ha allontanato gli egiziani, anche agitando i manganelli. La rabbia degli immigrati è quindi esplosa prepotente nelle strade adiacenti dove sono stati lanciati dei vasi contro bar gestiti da sudamericani. Da qui è iniziata una vera e propria caccia all'uomo nei confronti dei colpevoli dell'omicidio del 19enne. 

Molte le auto ribaltate e i lanci di sassi e vasi verso esercizi commerciali gestiti da sudamericani.

Le forze dell'ordine sono riuscite a contenere la rivolta caricando il rabbioso corteo improvvisato. Alla fine in questura sono stati portati due peruviani e uno dei feriti, un ragazzo della Costa d’Avorio, oltre a 25 dei nordafricani fermati per strada durante gli assalti.

© Riproduzione riservata

Redazione 13 febbraio 2010 19:54
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Padova, egiziano accoltellato a morte: in strada è rivolta

MilanoToday è in caricamento