rotate-mobile
Cronaca Bussero / Viale Europa

Divide due uomini che litigano, poi viene ucciso. Arrestato un sospettato

Sembra che uno dei due litiganti lo abbia poi cercato per "vendicarsi"

Si indaga sull'omicidio di Gianfranco Ambrosoni, avvenuto a Bussero (Milano) nella serata di venerdì 30 ottobre 2015. I carabinieri di Cassano d'Adda ricostruiscono le ultime ore di vita dell'uomo, che aveva 53 anni ed era un ex litografo, da qualche mese senza lavoro. Le prime risultanze riferiscono di un litigio nei pressi della metropolitana (M2) tra due uomini e dell'intervento di Ambrosoni per dividerli.

Uno dei due litiganti si sarebbe poi messo a cercarlo, rintracciandolo mentre era alla guida della sua Golf, ed esplodendo i colpi di pistola che lo hanno freddato. Sul posto dell'omicidio sono stati trovati sei bossoli calibro 7x65.

Ed è stato arrestato un uomo di 44 anni, Salvatore Empoli, di professione agente di polizia locale. L'uomo era stato notato da alcuni testimoni mentre litigava fuori da un bar, nei pressi del posto in cui era stata vista anche la vittima dell'omicidio. E' stato incastrato anche dalle immagini di sorveglianza. Tuttavia non ha ammesso le colpe e, interrogato dai carabinieri, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divide due uomini che litigano, poi viene ucciso. Arrestato un sospettato

MilanoToday è in caricamento