rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Omicidio nel Pavese, uccide l'amico a colpi di pistola: killer in fuga

La vittima è un sessantenne della provincia di Pavia. L'assassino è un uomo di trentacinque anni, che è fuggito: i militari lo stanno cercando

Sabato la lite, con ogni probabilità il movente del folle gesto. Domenica, l'omicidio. Tragedia nei pressi di una cascina sulla provinciale che collega Sannazzaro de' Burgondi con Voghera, nel pavese, dove un uomo di trentacinque anni ha ucciso con tre colpi di arma da fuoco il sessantenne Maurizio Vanini, un agricoltore amico di famiglia. 

L'omicida, già identificato, si è dato alla fuga subito dopo l'assassinio, che secondo le prime ricostruzioni sarebbe avvenuto verso le tredici. I militari stanno cercando il trentacinquenne in tutta la Lombardia, anche con l'aiuto di un elicottero. 

La vittima è stata trovata dai soccorritori, intervenuti con un'ambulanza e un'automedica, alla guida di un trattore con segni di colpi di arma da fuoco al volto. 

Alla base dell'omicidio ci sarebbero degli screzi che la vittima e il suo assassino avevano avuto nel pomeriggio di sabato. 

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio nel Pavese, uccide l'amico a colpi di pistola: killer in fuga

MilanoToday è in caricamento