rotate-mobile
Cronaca

Scola dopo l'omicidio: "Ho ancora la speranza"

"Milano sta cambiando, come tutto il mondo e le grandi metropoli. Basta fare due passi per le strade per accorgersi di questo, ma io sono pieno di speranza". Così l'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, in visita all'Istituto nazionale dei tumori, commenta la sparatoria avvenuta ieri nel capoluogo lombardo

"Milano sta cambiando, come tutto il mondo e le grandi metropoli. Basta fare due passi per le strade per accorgersi di questo, ma io sono pieno di speranza". Così l'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, in visita all'Istituto nazionale dei tumori, commenta la sparatoria avvenuta lunedì nel capoluogo lombardo.

"Visitando istituzioni come questa - spiega - si vede che c'é una società civile, che mantiene i tratti dell'ambrosianità, cioé della creatività, della passione per il lavoro, del forte senso dell'altro e della generosità ". Secondo l'arcivescovo bisogna "accettare il cambiamento epocale in corso" per cui serve parecchio tempo. Per tentare di dare una risposta "bisogna indicare dei punti vivi - conclude - delle realtà già operanti nella città di socialità, produzione ed educazione in cui emergono i germi della nuova Milano, e mettendoli in relazione tra di loro. Lentamente e con fiducia nella capacità di solidarietà dell'uomo prenderà forma il nuovo volto di Milano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scola dopo l'omicidio: "Ho ancora la speranza"

MilanoToday è in caricamento