rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Affori / Viale Affori

Omicidio a Milano, donna sgozzata all'alba: la telecamera del parco "non funzionava"

Sarebbe stata puntata in alto e non avrebbe ripreso la violenza. Proseguono le indagini

Proseguono le indagini della squadra mobile della questura per dare un volto all'assassino di Marilena Negri, la donna di 67 anni sgozzata giovedì mattina nel parco di Villa Litta a Milano, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione di via Novaro. Ma, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'unica telecamera installata all'interno dell'area verde era sì in funzione, ma sarebbe stata  puntata in alto: sui tetti e i giardinetti. Tradotto? Non avrebbe ripreso la scena della violenza.

Omicidio al Parco Litta (Foto Guarino/MilanoToday)

L'immagine dell'aggressore, tuttavia, sarebbe stata registrata da altri impianti di videosorveglianza della zona, ma la telecamera del parchetto avrebbe potuto dare un'immagine più nitida dell'assassino. Il killer, secondo quanto emerso, sarebbe un uomo di carnagione chiara e forse dell'Est Europa. Avrebbe dei punti di contatto con la descrizione fornita da una neomamma rapinatata con un coltello tra via Enrico Fermi e via Vincenzo da Seregno. E avrebbe gli stessi lineamenti del balordo che ha rapinato e violentato una ragazza all'uscita dell'ospedale Niguarda. 

In entrambi gli episodi il malvivente era armato di coltello e lo ha premuto sulla gola delle vittime. Un modus operandi violento.

Secondo le ipotesi investigative degli inquirenti Marilena sarebbe stata uccisa durante una rapina. A rafforzare quest'ipotesi il fatto che la borsetta della donna fosse praticamente vuota — chiavi di casa e fazzoletti a parte — anche se non è chiaro se con sé la donna avesse del denaro o alcun altro bene di valore visto che, per esempio, aveva lasciato anche il cellulare a casa. All'appello, però, mancherebbe una catenina che la vittima portava sempre al collo e che finora non è stata trovata dagli investigatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Milano, donna sgozzata all'alba: la telecamera del parco "non funzionava"

MilanoToday è in caricamento