rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Garbagnate Milanese

Garbagnate, trovata morta in casa: fermato a Padova un 52enne

La donna, Petronilla Sanfilippo, è stata trovata morta in casa con la testa fracassata. L'uomo è stato arrestato nel padovano. Secondo testimonianze raccolte i due litigavano spesso

Una donna di 55 anni è stata trovata morta nel suo appartamento di Garbagnate Milanese. La donna, Petronilla Sanfilippo, presentava la testa fracassata e il volto rivolto verso il soffitto. Ad ucciderla un ferro da stiro, ritrovato di fianco al cadavere.

Dai primi rilievi degli investigatori, la serratura non presentava segni di effrazione. Le indagini dei carabinieri diretti da Luca Necci si sono indirizzate subito verso una morte violenta e subito è partita la caccia all'uomo. Gli indizi e le testimonianze si sono subito dirette verso un amico della donna. Molti testimoni infatti hanno raccontato di frequenti litigi tra i due.

Dopo serrate ricerche è stato fermato in mattinata Paolo Z., di 52 anni, originario del Padovano ma residente con i genitori a Paderno Dugnano (Milano). I litigi tra la vittima e l'arrestato, secondo le testimonianze, erano frequentissimi e violenti anche se, come hanno precisato i carabinieri della Compagnia di Rho, non erano state sporte denunce.

Quando è stato fermato, dai carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco (Padova), si trovava a bordo della macchina della donna, in possesso dei suoi Bancomat e di 1.500 euro in contanti, sottratti in casa di lei. Intanto gli esami medico legali hanno accertato che la vittima è stata uccisa non solo con il colpo alla testa, ma anche con quattro fendenti a un fianco sferrati da un coltello trovato sul luogo del delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbagnate, trovata morta in casa: fermato a Padova un 52enne

MilanoToday è in caricamento