rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Ludovico Muratori

Sparatoria tra i passanti: uccisa una coppia, salva una bimba piccola

Far west alle 20 a Milano, in via Muratori. In una sparatoria è stato ucciso un uomo. Dalle prime informazioni, anche un bambino e una donna sarebbero rimasti feriti

Attimi di terrore a Milano, in pieno centro, in una zona con locali e ristoranti.

Un uomo, Massimiliano Spelta, imprenditore nel settore degli integratori alimentari di 43 anni, è stato ucciso e una donna (la compagna 21enne, sudamericana) è morta nella notte dopo i colpi di arma da fuoco (è stata colpita alla nuca) in via Muratori, a Milano, in zona Porta Romana. La violenza dell'agguato, la determinazione dei killer, farebbero pensare a un'esecuzione in piena regola.

Le testimonianze, infatti, parlano due due uomini armati giunti in una moto da cross. Uno sarebbe sceso, ha freddato con tre colpi Spelta, e poi ha finito il caricatore contro la donna, che stava scappando. Solo una pallottola è andata a segno, dietro al collo. Forse l'esecuzione con una calibro 22, un revolver. Poi i due si sono dileguati. Avevano caschi integrali.   

Omicidio in via Muratori

Ferita lievemente anche una bambina di 2 anni, la loro figlia, che la donna teneva in braccio. Per la piccola, oltre a un immenso spavento, nessuna conseguenza fisica. E' alla clinica De Marchi per accertamenti.  

La sparatoria è avvenuta attorno alle 20 di lunedì 10 settembre tra i passanti, quindi con numerosi testimoni. Sarebbero stati esplosi sette colpi. 

Sul caso indaga la polizia. Si sta "scandagliando" la vita di Spelta alla ricerca di un possibile movente. In casa sua è stata trovata della cocaina. Le condizioni della donna erano gravissime. Ricoverata al Policlinico, è spirata dopo un delicatissimo intervento chirurgico e un arresto cardiaco. 

Non si è fatta attendere la reazione dell'opposizione a Palazzo Marino, che critica il sindaco Giuliano Pisapia per la "questione sicurezza" e auspica il ritorno dei militari in città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria tra i passanti: uccisa una coppia, salva una bimba piccola

MilanoToday è in caricamento