rotate-mobile
Il fatto / Ortles / Via Arcivescovo Romilli

Accoltella il vicino durante una lite in piena notte: arrestato per tentato omicidio

I due hanno litigato sulle scale. La vittima trovata distesa per terra nell'androne del palazzo

Ha accoltellato un vicino di casa al culmine di una lite per motivi condominiali, in piena notte. La vittima, secondo quanto si apprende, non è in pericolo di vita. È successo a Milano, in via Romilli (zona Brenta-Corvetto), intorno alle due e venti della notte tra giovedì 16 e venerdì 17 febbraio. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile, avvisati tramite la segnalazione di una lite violenta nelle scale dell'edificio. Arrivati sul posto, i militari hanno trovato la vittima nell'androne del piano terra, disteso a terra con una vistosa ferita da arma da taglio all'addome. Si tratta di un marocchino di 32 anni, incensurato e regolare in Italia. I soccorritori del 118 lo hanno trasportato all'Humanitas di Rozzano, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita.

L'aggressore arrestato

Nel frattempo i carabinieri hanno compiuto immediate indagini identificando l'aggressore: si tratta di un 44enne filippino, anche lui incensurato. A sua volta, è stato portato al pronto soccorso del Policlinico di Milano per una lieve ferita lacerocontusa riportata durante la lite. Non appena sarà dimesso verrà portato a San Vittore, in stato d'arresto per tentato omicidio.

L'aggressore abita al piano di sotto rispetto all'appartamento della vittima. In passato il 44enne si era già lamentato per il presunto chiasso proveniente dall'abitazione del 32enne. Venerdì notte i due hanno discusso e litigato, fino all'epilogo violento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il vicino durante una lite in piena notte: arrestato per tentato omicidio

MilanoToday è in caricamento