rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Omicidi Arese / Via Gran Paradiso

Omicidio ad Arese, uomo uccide la moglie con i tre figli in casa e poi si accoltella

L'omicidio all'alba nella casa della coppia. Arrestato un 41enne

L'ha colpita e uccisa. Poi si è ferito e si è chiuso in bagno, inutilmente. Alba di sangue ad Arese, nel Milanese, dove una donna è stata ammazzata da suo marito, poi arrestato dai carabinieri. 

L'allarme è scattato verso le 7 da una casa al civico 3 di via Gran Paradiso. Lì, stando a quanto finora appreso, la vittima - Silvia Susana Villegas Guzamn, una 48enne messicana - sarebbe stata uccisa dal compagno Jaime Moises Rodriguez Diaz, connazionale 41enne. 

La notte milanese di sangue: due omicidi in poche ore

L'omicidio sarebbe arrivato al termine di una lite, i cui motivi non sono ancora chiari. Dai primi accertamenti svolti dalla sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo di Milano, la presumibile causa della morte - riferita dall'Arma - sembrerebbe riconducibile ad un trauma all'arcata sopraccigliare destra della vittima. Ai militari toccherà accertare come la donna è stata uccisa. 

Il marito, dopo il delitto, avrebbe verosimilmente utilizzato un coltello da cucina per ferirsi alle braccia e sotto al costato, probabilmente nel tentativo di togliersi la vita. L'uomo avrebbe poi cercato di barricarsi nel bagno dell'appartamento, ma è stato raggiunto dai carabinieri e fermato. Portato all'ospedale di Garbagnate, ora è piantonato dai militari. 

L'omicidio si sarebbe consumato mentre in casa c'erano i tre figli della coppia, un maggiorenne e due ancora minorenni. Sarebbero stati loro ad accorgersi del dramma: a quel punto avrebbero raggiunto i vicini e avrebbero dato l'allarme. Non ci sarebbero denunce o vecchi interventi dei carabinieri a casa di marito e moglie, che pare si fossero trasferiti da pochissimo in Italia per motivi di lavoro dell'uomo, che è dipendente Nestlè. 

Durante la notte un altro omicidio si è verificato a Milano, in viale Aretusa, dove un uomo ha ammazzato il fratello davanti alla madre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio ad Arese, uomo uccide la moglie con i tre figli in casa e poi si accoltella

MilanoToday è in caricamento