rotate-mobile
Omicidi Assago

Accoltella 6 persone uccidendone una: "Capace di intendere e di volere"

L'aggressione lo scorso 27 ottobre al Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago

"Pienamente capace intendere e volere". Questo l'esito della perizia psichiatrica su Andrea Tombolini, il 46enne accusato di omicidio, duplice tentato omicidio e lesioni per aver accoltellato 6 persone, uccidendone una, lo scorso 27 ottobre al Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago.

Ora Tombolini rischia l'ergastolo. A stabilire la sua capacità di intendere e di volere al momento dei fatti la perizia disposta dal gip di Milano Patrizia Nobile e affidata a un collegio di esperti tra cui Marco Lagazzi, criminologo e psichiatria forense. Tombolini, arrestato nell'inchiesta dei carabinieri e del pm Paolo Storari, ora rischia l'ergastolo.

L'esame degli esperti avrebbe sì accertato alcuni disturbi psicologici di Tombolini ma ha anche valutato che al momento della violenta aggressione, era del tutto capace di intendere e di volere. Secondo i periti, pertanto, l'aggressore non soffre di alcun vizio di mente, oltre a essere in grado di stare a giudizio.

"Pensavo di stare male e di essere ammalato. Vedevo quelle persone felici, che stavano bene, e le invidiavo", erano state le prime parole di Tombolini al pm Storari durante l'interrogatorio. L'uomo, che avrebbe dovuto sottoporsi a una visita psichiatrica i primi di novembre, quel 27 ottobre aveva preso un coltello dagli scaffali del Carrefour e poi aveva iniziato a colpire. Nella terribile aggressione aveva perso la vita Luis Fernando Ruggieri, 47 anni, dipendente del supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella 6 persone uccidendone una: "Capace di intendere e di volere"

MilanoToday è in caricamento