rotate-mobile
Omicidi

Asso, carabiniere spara al comandante e si barrica in caserma

Il dramma nel pomeriggio di giovedì

Pomeriggio di sangue quello di giovedì nella stazione carabinieri di Asso, nel Comasco. Stando a quanto finora appreso da MilanoToday, un brigadiere in servizio nel paesino della Vallassina avrebbe sparato al comandante con l'arma di ordinanza. Il militare si sarebbe poi barricato, ancora armato, in una camera della struttura. In caserma ci sarebbe anche una sua collega. L'area attorno alla stazione dell'Arma è chiusa e sorvegliata.

Ancora sconosciuti al momento i motivi della follia. Ignote anche le condizioni del comandante colpito perché i soccorritori non sono ancora riusciti ad entrare in caserma.

Carabinieri e polizia hanno un grosso problema coi suicidi

In convalescenza per diversi mesi, perché affetto da problemi di disagio psicologico, il brigadiere era rientrato in servizio da alcuni giorni. Secondo quanto si apprende, era stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell'Ospedale di San Fermo della Battaglia e dimesso e posto in convalescenza. Giudicato idoneo al servizio da una commissione medico ospedaliera, sempre secondo quanto si apprende era rientrato in servizio da alcuni giorni ed attualmente era in ferie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asso, carabiniere spara al comandante e si barrica in caserma

MilanoToday è in caricamento