rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Omicidi

Perché il ragazzo che ha ucciso la mamma di botte potrebbe uscire dal carcere

Davide Garzia, 24 anni, è stato ritenuto "totalmente incapace di intendere e volere al momento dei fatti"

Fabiola Colnaghi sarebbe stata uccisa perchè "cantava". L'omicidio della madre 58enne risale allo scorso 21 aprile quando la donna è stata aggredita a calci e pugni e uccisa all'interno dell'abitazione di Aicurzio dove viveva insieme al figlio 24enne Davide Garzia, poi arrestato e accusato del delitto.

La perizia psichiatrica disposta dal Tribunale di Monza, come riporta l'Ansa, lo ha definito "totalmente incapace di intendere e volere al momento dei fatti".

A renderlo noto è stata l'avvocato Renata D'Amico, legale difensore di Garzia. Quel giorno il 24enne, solo in casa insieme alla madre, vedova e madre di tre figli, avrebbe aggredito a calci e pugni la donna perchè cantava e poi le avrebbe tagliato i capelli, cospargendola di candeggina. A essere incaricato dal gip di Monza di relazionare sulle condizioni psichiche del giovane è stato il professor Marco Lagazzi.

Ora nella prossima udienza verrà discussa la revoca della misura detentiva da sostituire con il collocamento in una struttura psichiatrica e l'eventuale proscioglimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché il ragazzo che ha ucciso la mamma di botte potrebbe uscire dal carcere

MilanoToday è in caricamento