rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Omicidi Cologno Monzese

Lacrime, urla e dolore: la fiaccolata per Sofia, uccisa dall'ex fidanzato

Mercoledì sera Cologno ha ricordato la 20enne ammazzata sabato mattina

Tutti in strada per lei. Mercoledì sera Cologno Monzese ha voluto ricordare Sofia Castelli, la ragazza di 20 anni uccisa all'alba di sabato dal suo ex fidanzato, il 23enne Zakaria Atqauoi, che l'ha sorpresa nella sua casa di corso Roma e l'ha ammazzata a coltellate mentre dormiva. 

Circa duemila persone sono scese in strada e si sono ritrovate davanti a Villa Casati per poi raggiungere proprio il condominio in cui la vittima viveva con il fratello e i genitori, che il giorno dell'omicidio erano in Sardegna per celebrare un anniversario di matrimonio. 

La fiaccolata a Cologno Monzese in ricordo di Sofia Castelli - Foto Lapresse 1

In testa al lungo e commosso serpentone lo striscione "in ricordo di Sofia". I momenti più intensi proprio in corso Roma, dove si sono susseguiti lunghi applausi per la ragazza. Tanti, tantissimi gli amici in lacrime. Alcuni dei partecipanti hanno invocato la pena di morte per l’assassino. “Solo vent’anni aveva - ha urlato un giovane -. Ha distrutto una famiglia”.

Nel giorno della fiaccolata, il comune di Cologno - presente alla manifestazione - ha deciso di proclamare il lutto cittadino. L'amministrazione ha anche aperto un diario virtuale in cui tutti hanno potuto lasciare un ricordo per la giovane vittima. I funerali di Sofia si terranno sabato 5 agosto alle 10 a Cologno. 

La fiaccolata a Cologno Monzese in ricordo di Sofia Castelli - Foto Lapresse 2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime, urla e dolore: la fiaccolata per Sofia, uccisa dall'ex fidanzato

MilanoToday è in caricamento