rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Dal Palazzo / Pessano con Bornago

I 19 giovani a processo per la rissa finita con l'omicidio di Simone

L'omicidio era nato durante una lite per una partita di droga pagata con soldi falsi

Una rissa conclusa con l'omicidio di Dimitry Simone Stucchi, a Pessano Con Bornago (Milano). Una rissa per la quale adesso la procura meneghina ha chiesto il rinvio a giudizio per 19 ragazzi maggiorenni. Fanno tutti parte del gruppo delle persone arrestate a metà giugno per la maxi zuffa dove il 29 settembre 2021 ha trovato la morte il 22enne, che viveva a Vimercate (Monza e Brianza).

Il 15 giugno erano finiti in carcere anche il ragazzo, che all'epoca aveva 17 anni e 10 mesi e che avrebbe sferrato la coltellata mortale quella sera, e suo fratello di 15 anni, mentre per altri 3 minori erano state applicate altre misure cautelari. Per questi cinque il procedimento è di competenza del Tribunale per i minorenni. Intanto, il pm Antonio Cristillo, titolare dell'inchiesta condotta dai carabinieri, ha inoltrato la richiesta di processo per i 19 maggiorenni e il gup dovrà fissare la data dell'udienza preliminare.

Omicidio a Pessano con Bornago (foto di D. Bennati)

Tra gli imputati il 19enne Davide Colombi, amico della vittima e presunto capo della "banda di Vimercate" che si era contrapposta all'altra di Pessano. Lui e Youssef Mahmoud Elsayed, presunto leader dell'altro gruppo, come era emerso dall'ordinanza del gip Luca Milani, avrebbero chiamato a raccolta gli altri sollecitandoli a presentarsi la sera del 29 settembre nel parco, armati di bastoni, coltelli, mazze, pietre e bottiglie di vetro per affrontarsi in uno "scontro violento" nel quale è rimasto ucciso Stucchi. Il movente sarebbe stato l'acquisto di 100-150 grammi di hashish per un corrispettivo di 800 euro pagato con banconote false. Le accuse vanno dal concorso in omicidio alla rissa aggravata, dalle lesioni alla detenzione di stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 19 giovani a processo per la rissa finita con l'omicidio di Simone

MilanoToday è in caricamento