L'ex sindaco trovato morto con la gola tagliata
Morto il giornalista Pierangelo Repanati, 57enne. I vicini di casa hanno sentito le urla e hanno chiesto aiuto
Quello che sembrava un terribile omicidio potrebbe essere un incidente. Nel Lodigiano, a Corte Palasio, accanto al fiume Adda, nella serata di lunedì è stato trovato morto nel giardino di casa sua a Corte Palasio con due fendenti alla gola Pierangelo Repanati, 57enne giornalista ed ex sindaco del comune.
I vicini di casa hanno sentito diverse urla, grida di aiuto, provenire dal giardino. Qualcuno è accorso per vedere cosa stesse accadendo e ha trovato il corpo della vittima riverso a ridosso della porta di casa. Sul posto è arrivato il magistrato di turno con i carabinieri e per eseguire i primi rilievi scientifici.
Il giornalista viveva da solo e attualmente lavorava come consulente in uno studio di Lodi. Le prime ipotesi degli inquirenti non escludevano che Repanati, potesse essere stato aggredito dopo aver scoperto dei ladri nella sua abitazione, ma le indagini sembrerebbero ora puntare verso un incidente mentre l'uomo curava il giardino. "Recentemente aveva insistito affinché nell'abbazia di Abbadia Cerreto, a pochi chilometri da dove abitava, tornasse la celebrazione della Messa in latino - così il racconto di un vicino - era molto credente, cattolico praticante".