rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Omicidi Porta Vittoria / Via Andrea Maffei

Moglie e marito trovati morti in casa a Milano

Omicidio suicidio in zona Porta Romana. Vittime due 84enni

Avrebbe aperto il fuoco contro di lei. Poi avrebbe puntato la stessa arma verso di sé. Omicidio suicidio in un appartamento al civico 18 di via Andrea Maffei a Milano, in zona Porta Romana, dove sabato sera sono stati trovati i corpi senza vita di moglie e marito, entrambi italiani di 84 anni. 

L'allarme è scattato verso le 21.30, quando un familiare della coppia - pare si tratti di un nipote - si è preoccupato perché non era riuscito a mettersi in contatto con i due, cosa che faceva tutti i giorni. A quel punto l'uomo, che abiterebbe nello stesso palazzo, sarebbe salito al piano degli anziani e avrebbe trovato davanti a sé la tragica scena. 

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia e i soccorritori del 118, ma per Ernesto Codegoni e Dolores Fernanda Milani non c'è stato nulla da fare. È verosimile, secondo quanto finora ricostruito, che l'uomo abbia ucciso la moglie con un fucile per poi togliersi la vita. Nell'ultimo anno - e questo potrebbe essere un movente - le condizioni di salute della donna erano un po' peggiorate, un particolare che potrebbe aver spinto il marito a portare a segno il tragico piano. 

Il pm di turno del capoluogo lombardo, Elio Ramondini, ha comunque disposto le autopsie sui corpi mentre le indagini sono affidate agli agenti della squadra mobile, che comunque hanno pochi dubbi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moglie e marito trovati morti in casa a Milano

MilanoToday è in caricamento