rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Omicidi Rho / Via Giovanni Amendola

Morta strangolata a Mazzo di Rho: arrestato l'ex fidanzato, è femminicidio

Le indagini dei carabinieri. La giovane era stata trovata morta strangolata diversi giorni dopo l'omicidio

E' stato risolto dai carabinieri il caso dell'omicidio di Blessing Tunde, la 25enne nigeriana trovata morta il 12 maggio 2021 in una zona boschiva a Mazzo di Rho. Nelle prime ore del mattino di venerdì 11 giugno, i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato il suo ex fidanzato, un uomo del Ghana di 34 anni, dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip milanese su richiesta della procura.

Video: strangolata dall'ex compagno

L'uomo avrebbe raggiunto la 25enne sul luogo del delitto nel primo pomeriggio del 3 maggio; l'avrebbe uccisa e poi abbandonata esanime ai margini di una radura, dopo avere portato via i contanti e due cellulari. Per questo, oltre che di omicidio volontario, risponde anche di furto.

Le indagini: come si è arrivati all'ex

Le indagini, avviate immediatamente dopo il ritrovamento del cadavere, grazie ad attività tecniche di intercettazione e di analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di stabilire che si è trattato di femminicidio. La relazione sentimentale tra i due era durata circa tre mesi e si era conclusa più o meno un mese prima del delitto.

Trovata con le trecce strette intorno al collo

Al ritrovamento del cadavere, la ragazza era vestita - il che ha fatto escludere subito l'ipotesi di un'aggressione sessuale - e aveva con sé la borsetta, al cui interno è stata trovata una tessera sanitaria. Da lì gli investigatori erano risaliti alla sua identità e alla denuncia di scomparsa presentata il 7 maggio dalla coinquilina, una connazionale con la quale Tunde condivideva una casa a Novara. 

Il medico legale, nella sua analisi, aveva certificato che il decesso era avvenuto con ogni probabilità per asfissia. La 25enne, infatti, aveva le trecce di una parrucca che indossava strette per due volte attorno al collo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta strangolata a Mazzo di Rho: arrestato l'ex fidanzato, è femminicidio

MilanoToday è in caricamento