rotate-mobile
Omicidi Ortles / Via Marco D'Agrate

Omicidio a Milano, uomo ucciso a coltellate in casa

Il dramma in un condominio di via Marco D'Agrate

La lite, i fendenti e l'intervento dei soccorritori, ormai inutile. Omicidio sabato mattina a Milano, dove un uomo è stato ucciso a coltellate all'interno di un appartamento al civico 21 di via Marco D'Agrate, nel quartiere Corvetto. L'allarme è scattato verso le 7.30, quando alcuni residenti del palazzo hanno allertato il 112 preoccupati dalle urla che sentivano giungere dall'abitazione.

Al loro arrivo sul posto, i poliziotti delle volanti hanno trovato un uomo a terra, privo di sensi, con due evidenti ferite da arma da taglio. Mentre i medici del 118 cercavano di rianimarlo, il giovane - la cui identità non è ancora nota - è deceduto. Nella casa, stando alle primissime informazioni finora apprese, sono stati trovati due uomini e una donna, tutti originari del Nordafrica. Uno di loro - un 27enne marocchino poi arrestato in serata - aveva gli abiti sporchi di sangue e proprio su di lui si sono inevitabilmente concentrati gli approfondimenti e i sospetti. 

L'omicidio in via Marco D'Agrate

Gli investigatori della squadra mobile, guidati da Marco Calì, hanno ascoltato i testimoni - che comunque non sono stati particolarmente d'aiuto - e stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto nell'appartamento. L'ipotesi più verosimile è che si sia trattato di una tragica lite sfociata nel sangue. 

Pare comunque che la vittima non vivesse in quella casa, dove invece sarebbero domiciliati i due uomini e la donna trovati dagli agenti al momento dell'intervento. Il morto, che non aveva documenti con sé, sarà identificato soltanto grazie all'analisi delle impronte digitali e la polizia sta attendendo di potergli dare un nome. A quel punto potrebbe essere più facile chiarire l'accaduto e non è escluso che venga preso qualche provvedimento in accordo con il pm. 

Le altre liti nel palazzo

Sembra, stando a quanto raccontato da un vicino, che le liti in quell'abitazione al quarto piano - da una decina di anni affittato a cittadini nordafricani - fossero praticamente un'abitudine. Chi vive nel condominio ha sottolineato come il viavai di uomini e donne nell'appartamento fosse all'ordine del giorno, così come le discussioni e le continue chiamate degli altri inquilini alle forze dell'ordine per chiedere un intervento. 

Già qualche anno fa, proprio nel palazzo al civico 21, secondo quanto spiegato da un testimone, c'era stata un'altra violentissima rissa con una persona ferita che aveva lasciato una lunga scia di sangue sul pianerottolo e sull'ascensore condominiale, anche se "quel giorno non ci scappò il morto come stamattina, ma solo per caso". 

L'ultima chiamata al 112 da parte dei residenti sarebbe stata fatta lunedì scorso, sempre per quella che sembrava una lite all'interno dell'abitazione. In quell'occasione sembra che nell'appartamento ci fosse anche una donna incinta.

La polizia sul posto - Foto Ansa

omicidio milano polizia scientifica via marco d'agrate - foto ansa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Milano, uomo ucciso a coltellate in casa

MilanoToday è in caricamento