rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Omicidi

Il giallo dell'omicidio confessato sulla scheda elettorale: si cerca il cadavere nel cantiere

La confessione su una scheda elettorale a settembre. Giovedì sopralluogo della polizia in un cantiere

"Per le forze dell'ordine. Ho ammazzato un uomo. È sepolto in cantiere area nord. Date lui sepoltura cristiana, vi prego". Queste le poche e lapidarie parole scritte con la matita copiativa su una scheda elettorale lo scorso settembre e rinvenute durante lo spoglio delle schede per le elezioni politiche a Villasanta, in Brianza.

Una frase shock che, se veritiera, risultava una confessione. E inevitabili sono scattate le indagini per omicidio e occultamento di cadavere. La notizia era trapelata solo a inizio dicembre e delle indagini si è occupata la polizia di Stato. Nella giornata di giovedì 20 gennaio è stato effettuato un sopralluogo in un cantiere da parte degli uomini della Squadra Mobile insieme all’archeologo forense Dominique Salsarola del Dipartimento Labanof di Milano nominato consulente dalla procura di Monza per monitorare lo stato dei luoghi e individuare eventuali anomalie. 

Il cantiere dove hanno effettuato gli accertamenti i poliziotti è situato al confine tra Villasanta e Monza e si tratta di un area cantierizzata in disuso, specificano dalla questura. L'attività di ricognizione dei luoghi era finalizzata ad individuare le metodologie necessarie per definire come monitorare l'area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giallo dell'omicidio confessato sulla scheda elettorale: si cerca il cadavere nel cantiere

MilanoToday è in caricamento